• Automazione cancello ad ante battenti

AUTOMAZIONE CANCELLI SCORREVOLI E BATTENTI

La scelta delle automazioni per i cancelli deve tener conto dei pesi e delle dimensioni delle ante, dello spazio disponibile per montare l’automazione, dell’estetica del cancello stesso o del suo edificio e della sua frequenza d’uso.

Per queste motivazioni tecniche possiamo consigliare diversi modelli utili per la specifica situazione d’impiego: cancelli scorrevoli o con anta battente, cancelli a battente di prestigio oppure senza spazio laterale per poter installare l’automazione e, per questo, con motore interrato.

I motori che noi distribuiamo possono muovere ante lunghe sino a 5 metri e sono dotati di quadri elettronici con funzionamento a risparmiando di energia. Le nostre automazioni e soluzioni assicurano sicurezza, affidabilità e si integrano benissimo l’estetica dell’ingresso.

AUTOMAZIONE PER SERRAMENTI ESTERNI

Abbiamo anche le automazioni per aprire e chiudere i serramenti esterniSono automazioni piccole e versatili che muovono le imposte senza dover uscire dall’abitazione o senza aprire le finestre in caso di maltempo o in ore serali. E’ anche una comodità per le persone anziane o che hanno problematiche motorie. Possono essere comandate anche da un unico punto della casa, senza doversi spostare, grazie a un pulsante oppure a un semplice telecomando.

In genere, possono essere applicate anche su serramenti esistenti.

Sono motori sicuri da usare perché funzionano in bassa tensione a 12 Volt.

BARRIERE AUTOMATICHE

Supermercati, centri commerciali, campeggi, hotel, banche ed esercizi pubblici come anche condomini e le strade private ad accesso controllato, hanno la necessità di gestire gli ingressi agli spazi o parcheggiare oppure di consentire l’accesso controllato alle persone autorizzate.

Per questo esistono le barriere automatiche: un sistema di controllo sicuro, efficiente, affidabile ed economico.

Le nostre barriere automatiche sono moderne ed eleganti. Sono facili da usare, hanno un design minimale e sono corredati con un’ampia gamma di accessori, con numerose possibilità di comando, controllo e sicurezza, dai più tradizionali telecomandi, chiavi e tastiere con codici accesso, al sistema a “gettone” oppure a quello con “spira magnetica” inserita nell’asfalto  di fronte alla barriera automatica.

Le nostre barriere automatiche sono di nuova generazione sia estetica sia  tecnica.

Hanno un design morbido, spigoli arrotondati, sono affidabili e si integrano bene in qualsiasi contesto architettonico. Sono dotati di motori a basso consumo d’energia e di Encoder: il sistema che rallenta il movimento in chiusura evitando bruschi colpi e favorendo una lunga durata.

Sono disponibili sia nelle tradizionali colorazioni grigio e rosso oppure in acciaio inox, la soluzione ideale per le zone climatiche marine.

Possono arrivare sino ad 8 metri di lunghezza ma sono comunque disponibili in differenti lunghezze.

Per il funzionamento si può scegliere tra una dotazione standard di telecomandi, oppure di selettori a chiave o con tastiera, del sistema a “transponder” o quello a “gettone” (che abilitano il passaggio per una sola volta). Queste sono la soluzioni ideale per gli hotel, gli alberghi, i campeggi, i centri sportivi, i negozi oppure i ristoranti:  dove i passaggi sono praticati da utenti che vogliono rapidità e semplicità.

ACCESSORI

Tutte le automazioni possono essere arricchite con specifici accessori di controllo, comando e sicurezza.

Noi forniamo solo accessori e prodotti di qualità certificata, che soddisfano tutti i requisiti richiesti. In questa scheda vi presentiamo solo una selezione degli accessori usati più comunemente.

Vi invitiamo a chiedere maggiori dettagli ai nostri tecnici commerciali.

TELECOMANDI ED ACCESSORI DI COMANDO

Telecomandi DITEC Zen

Hanno un design esclusivo e sono stati progettati specifici per tutte le automazioni DITEC.

Per questo possono essere usati non soltanto per i cancelli automatici ma anche per tutte le altre  automazioni come le porte automatiche scorrevoli oppure a battente, le porte rapide e le porte da garage sezionali.

Abbiamo telecomandi a codice fisso per i condomini oppure quelli rolling code, non clonabili.

Selettore a chiave con custodia antivandalismo, per uso esterno, DITEC Xel 5

Disponibile anche nella versione con la chiave di comando uguale a quella dello sblocco motore dell’automazione.

Tastiera di comando quadricanale, DITEC Gol 4M

Comanda l’apertura via radio degli ingressi motorizzati grazie alla digitazione dei codici segreti personali. Dispone una batteria interna che non richiede un cavo di alimentazione e per questo può essere fissato ovunque si desideri, entro, ovviamente, la portata del suo funzionamento. È disponibile anche con una pratica custodia antivandalismo.

Ha codice segreto personale sino ad 8 cifre.

Sistema di riconoscimento con lettura a prossimità di un bottone o di una tessera codificata, DITEC Lan7

Rende possibile l’apertura mediante l’impulso inviato con tecnologia transponder, grazie ad una tessera o ad un bottone.

Rilevatori a spira magnetica DITEC Lab 9

Danno l’impulso di apertura automatica, quando registrano il passaggio di un veicolo sopra un sensore a spira, posizionato nel selciato.

È la soluzione ideale per aprire le barriere automatiche nei parcheggi, aziende, rampe di transito e passaggi in genere, ovunque si deve far defluire velocemente il traffico dei veicoli.

ACCESSORI DI SICUREZZA

Lampeggianti DITEC Lamp

Sono indispensabili per segnalare visivamente il movimento di ogni sistema di automazione.

Si adattano ad ogni tipo di infisso ed hanno un grado di protezione IP 44.

Fotocellule a raggi infrarossi DITEC Xel 2, Lab 4 e Lin 2

Non devono mai mancare in ogni impianto perché garantiscono alle automazioni di poter lavorare in sicurezza.

Coste di sicurezza, autocontrollate Sof

Le coste sensibili SOF sono dispositivi di sicurezza che proteggono le persone da eventuali urti e/o danneggiamenti. Vengono installati sui bordi primari di cancelli automatici, porte sezionali, porte e portoni.
Sono due strumenti di sicurezza affidabili e sicuri. Bloccano o invertono automaticamente il movimento dell’anta quando il circuito viene interrotto.